| Autore |
Discussione |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: cura carpignano
19 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 21:57:13
|
ciao a tutti ragazzi minipazzi, ho bisogno di consigli, per modificare il motore della mia mini del 84/ 998 cc (No.mot. 99H 997P)(157632)voglio renderla più scattante, e sportiva se qualcuno ha l'esperienza al rispetto, chiedo questo consiglio Sandy
Immagine:
 93,25 KB
|
sandy |
Modificato da - sandypapo64 in Data 29/07/2010 22:03:24
|
|
|
RADFORD
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1618 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 10:47:22
|
| butta il 998 e metti il 1275.... |
|
 |
|
|
bixio
Utente Attivo

549 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 12:29:43
|
allora butta il 1275 e mette il vtec 1600 ahahhah   |
 |
|
|
minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 13:32:50
|
inanzitutto dicci il il budget di spesa... poi ti diremo cosa puoi fare |
IL NOSTRO STILE ULTRAS VA OLTRE TUTTO E TUTTI.... ...NOI SEMPRE SCHIERATI MAI OMOLOGATI !!! BOYS ROMA 1972. |
 |
|
|
minifan
Utente Medio

295 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 21:18:02
|
Citazione: Messaggio inserito da bixio
allora butta il 1275 e mette il vtec 1600 ahahhah  
Ciao Bixio,quando ci farai sapere delle prestazioni del VTEC?
 A me l'idea tenterebbe ma resto più affezionato a un eventuale "A serie" ben elaborato..;)
|
 |
|
|
josharts
Nuovo Utente
56 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 01:07:29
|
Si poi te fermano i carubba voglio proprio vede che gli dici..te danno un barattolo de vasellina quando compri il vtec..cmq complimenti a te bixio che hai le palle de avello buttato sotto..da una parte ti "invidio"(immaggino le soddisfazioni che ti levi al semaforo e non solo),ma dall'altra non vorrei sta nei tuoi panni alla vista de un posto de blocco..bella.. cmq se vuoi spendere poco(ma non penso visto che l'hai calato giu)vai su filtro scarico compl. collettori e 2 hif44,e se hai più tempo luce nella testa anche senaz tocca le valvole. sei hai il cash..avoja a fa..andrei sul turbo.
Bella a tutti fratellini miei... |
 |
|
|
ERRE
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: MONTESANO
57 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 13:40:52
|
| compra i pistoni e vai dal torniere di fiducia che non e un paese vicinooooooooo |
 |
|
|
minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 14:39:40
|
quante idee confuse  |
IL NOSTRO STILE ULTRAS VA OLTRE TUTTO E TUTTI.... ...NOI SEMPRE SCHIERATI MAI OMOLOGATI !!! BOYS ROMA 1972. |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
|
|
giocooper
Utente Medio

281 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 23:03:11
|
Beh...non è il massimo... ma diventa divertente a guidarla, io aggiungerei anche una testatina... 
|
Meglio vivere di rimorsi... che di rimpianti.... |
 |
|
|
minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 00:32:04
|
| se metti le cams devi toccare la testata.... se hai intenzione di rifare il motore i lavori sono sempre i soliti.... per la testata valvole molle condotti ecc.... |
 |
|
|
josharts
Nuovo Utente
56 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 09:17:53
|
ma per fare ste cose forse non serviva calare il motore,certo a meno che tu non voglia fare altre cose visto che ci sei(fasce,basamento).Oppure semplicemente ti piace lavorare comodo  |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 13:22:37
|
ho smontato tutto perche il motore andaba sù di temperatura (l'ho comprata cosi)e poi c'era tutto unto di olio un pò dappertutto, quindi era meglio fare cossi, e poi quando rimonti sai le vere condizioni del tuo motore Citazione: Messaggio inserito da josharts
ma per fare ste cose forse non serviva calare il motore,certo a meno che tu non voglia fare altre cose visto che ci sei(fasce,basamento).Oppure semplicemente ti piace lavorare comodo 
|
sandy |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 13:33:16
|
ciao minicooper1, questo l'avevo pensato anch'io, modificare la testata (condotti, molle, non valvole?, o si valvole?), non lo so se si altera il rapporto di compressione e diventa un cassino, se poi di questi lavori (testa,cams,colettori) anche se minimo, può andare bene, va bene anche per me, sosa dici? non devo fare più niente Citazione: Messaggio inserito da minicooper_1
se metti le cams devi toccare la testata.... se hai intenzione di rifare il motore i lavori sono sempre i soliti.... per la testata valvole molle condotti ecc....
|
sandy |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 13:35:10
|
tu dici?Citazione: Messaggio inserito da giocooper
Beh...non è il massimo... ma diventa divertente a guidarla, io aggiungerei anche una testatina... 
|
sandy |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 13:42:32
|
| ragazzi, ieri ho fatto un po di spesa (ricambi), alla minispares.com (un pò di cromature, guarnizione portiere, gommini sospensione, parti del motore ecc.) spero mi arriveno in questi giorni, cosi mi metto alopera. |
sandy |
 |
|
|
minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 13:51:49
|
Citazione: Messaggio inserito da sandypapo64
ragazzi, ieri ho fatto un po di spesa (ricambi), alla minispares.com (un pò di cromature, guarnizione portiere, gommini sospensione, parti del motore ecc.) spero mi arriveno in questi giorni, cosi mi metto alopera.
che hai preso per il motore? |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 20:35:20
|
niente in particolare, serie smeriglio della testata,guarnizione del monoblocco, e cose cosi, me sto informando bene per i kits, se vale la pena o meno Citazione: Messaggio inserito da minicooper_1
ragazzi, ieri ho fatto un po di spesa (ricambi), alla minispares.com (un pò di cromature, guarnizione portiere, gommini sospensione, parti del motore ecc.) spero mi arriveno in questi giorni, cosi mi metto alopera.
che hai preso per il motore?
|
sandy |
 |
|
|
minifan
Utente Medio

295 Messaggi |
|
|
bixio
Utente Attivo

549 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 11:10:20
|
| vtec |
 |
|
|
giocooper
Utente Medio

281 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 16:31:08
|
tu dici?Citazione: Messaggio inserito da giocooper
Io metterei una cams 266 con una testata stage 3 con castelletto da 1,5 e LCB completo e allora diventa simpatica... |
Meglio vivere di rimorsi... che di rimpianti.... |
 |
|
|
lorenzo80
Utente Master

Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia
1600 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 08:42:10
|
.....x me spendere un bel pò di soldi x poi avere solo leggeri miglioramenti e magari perdere di affidabilità, nn mi sembra un ottimo investimento.... 
ank'io avevo queste idee anni fa appena presa la mini, poi vivendola ho capito ke mi va benissimo una mini carina e affidabile, e se voglio andare veramente forte e in sicurezza vado con una macchina "diciamo moderna"
....quindi x me nn esagerare con le modifiche, l'importante che sia carina e vada bene |
 |
|
|
sandypapo64
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 21:38:22
|
bravo, pensandoci bene, è una buona filosofiaCitazione: Messaggio inserito da lorenzo80
.....x me spendere un bel pò di soldi x poi avere solo leggeri miglioramenti e magari perdere di affidabilità, nn mi sembra un ottimo investimento.... 
ank'io avevo queste idee anni fa appena presa la mini, poi vivendola ho capito ke mi va benissimo una mini carina e affidabile, e se voglio andare veramente forte e in sicurezza vado con una macchina "diciamo moderna"
....quindi x me nn esagerare con le modifiche, l'importante che sia carina e vada bene
|
sandy |
 |
|
| |
Discussione |
|