Cooper Club Roma Forum

Cooper Club Roma Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum Cooperclubroma
 Work in Progress
 consiglio per modificare motore 998 cc
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

sandypapo64
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: cura carpignano

19 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 21:57:13  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi minipazzi, ho bisogno di consigli, per modificare il motore della mia mini del 84/ 998 cc (No.mot. 99H 997P)(157632)voglio renderla più scattante, e sportiva
se qualcuno ha l'esperienza al rispetto, chiedo questo consiglio
Sandy

Immagine:

93,25 KB

sandy

Modificato da - sandypapo64 in Data 29/07/2010 22:03:24

RADFORD
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1618 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 10:47:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di RADFORD Invia a RADFORD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
butta il 998 e metti il 1275....

Torna all'inizio della Pagina

bixio
Utente Attivo

549 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 12:29:43  Mostra Profilo Invia a bixio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora butta il 1275 e mette il vtec 1600
ahahhah

minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:32:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minicooper_1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di minicooper_1 Invia a minicooper_1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inanzitutto dicci il il budget di spesa... poi ti diremo cosa puoi fare

IL NOSTRO STILE ULTRAS VA OLTRE TUTTO E TUTTI.... ...NOI SEMPRE SCHIERATI MAI OMOLOGATI !!! BOYS ROMA 1972.

minifan
Utente Medio

295 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 21:18:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di minifan Invia a minifan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bixio

allora butta il 1275 e mette il vtec 1600
ahahhah

Ciao Bixio,quando ci farai sapere delle prestazioni del VTEC?

A me l'idea tenterebbe ma resto più affezionato a un eventuale "A serie" ben elaborato..;)

josharts
Nuovo Utente

56 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 01:07:29  Mostra Profilo Invia a josharts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si poi te fermano i carubba voglio proprio vede che gli dici..te danno un barattolo de vasellina quando compri il vtec..cmq complimenti a te bixio che hai le palle de avello buttato sotto..da una parte ti "invidio"(immaggino le soddisfazioni che ti levi al semaforo e non solo),ma dall'altra non vorrei sta nei tuoi panni alla vista de un posto de blocco..bella..
cmq se vuoi spendere poco(ma non penso visto che l'hai calato giu)vai su filtro scarico compl. collettori e 2 hif44,e se hai più tempo luce nella testa anche senaz tocca le valvole.
sei hai il cash..avoja a fa..andrei sul turbo.

Bella a tutti fratellini miei...

ERRE
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: MONTESANO

57 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 13:40:52  Mostra Profilo Invia a ERRE un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
compra i pistoni e vai dal torniere di fiducia che non e un paese vicinooooooooo

minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi

Inserito il - 01/08/2010 : 14:39:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minicooper_1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di minicooper_1 Invia a minicooper_1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quante idee confuse

IL NOSTRO STILE ULTRAS VA OLTRE TUTTO E TUTTI.... ...NOI SEMPRE SCHIERATI MAI OMOLOGATI !!! BOYS ROMA 1972.

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 21:01:45  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, minicooper1, in realta, non è che voglio fare una propia modifica essagerata al motore, solo voglio sostituire questi pezzi di minispares.com e cualque modifica alla testata, quello chi mi hanno consigliato, non sono sicuro se vale la pena, comunque datemi qualche consiglio

http://www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=33488&title=no conhttp://www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=37077&title= http://www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=35711&title=

sandy

Modificato da - sandypapo64 in data 04/08/2010 21:21:45

giocooper
Utente Medio

281 Messaggi

Inserito il - 04/08/2010 : 23:03:11  Mostra Profilo Invia a giocooper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh...non è il massimo... ma diventa divertente a guidarla, io aggiungerei anche una testatina...

Meglio vivere di rimorsi... che di rimpianti....

minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 00:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minicooper_1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di minicooper_1 Invia a minicooper_1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se metti le cams devi toccare la testata.... se hai intenzione di rifare il motore i lavori sono sempre i soliti.... per la testata valvole molle condotti ecc....

josharts
Nuovo Utente

56 Messaggi

Inserito il - 05/08/2010 : 09:17:53  Mostra Profilo Invia a josharts un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per fare ste cose forse non serviva calare il motore,certo a meno che tu non voglia fare altre cose visto che ci sei(fasce,basamento).Oppure semplicemente ti piace lavorare comodo

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:22:37  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho smontato tutto perche il motore andaba sù di temperatura (l'ho comprata cosi)e poi c'era tutto unto di olio un pò dappertutto, quindi era meglio fare cossi, e poi quando rimonti sai le vere condizioni del tuo motore
Citazione:
Messaggio inserito da josharts

ma per fare ste cose forse non serviva calare il motore,certo a meno che tu non voglia fare altre cose visto che ci sei(fasce,basamento).Oppure semplicemente ti piace lavorare comodo

sandy

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:33:16  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao minicooper1, questo l'avevo pensato anch'io, modificare la testata (condotti, molle, non valvole?, o si valvole?), non lo so se si altera il rapporto di compressione e diventa un cassino, se poi di questi lavori (testa,cams,colettori) anche se minimo, può andare bene, va bene anche per me, sosa dici? non devo fare più niente
Citazione:
Messaggio inserito da minicooper_1

se metti le cams devi toccare la testata.... se hai intenzione di rifare il motore i lavori sono sempre i soliti.... per la testata valvole molle condotti ecc....

sandy

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:35:10  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu dici?
Citazione:
Messaggio inserito da giocooper

Beh...non è il massimo... ma diventa divertente a guidarla, io aggiungerei anche una testatina...

sandy

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:42:32  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, ieri ho fatto un po di spesa (ricambi), alla minispares.com (un pò di cromature, guarnizione portiere, gommini sospensione, parti del motore ecc.) spero mi arriveno in questi giorni, cosi mi metto alopera.

sandy

minicooper_1
Utente Master

2843 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 13:51:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di minicooper_1  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di minicooper_1 Invia a minicooper_1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sandypapo64

ragazzi, ieri ho fatto un po di spesa (ricambi), alla minispares.com (un pò di cromature, guarnizione portiere, gommini sospensione, parti del motore ecc.) spero mi arriveno in questi giorni, cosi mi metto alopera.

che hai preso per il motore?

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 20:35:20  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
niente in particolare, serie smeriglio della testata,guarnizione del monoblocco, e cose cosi, me sto informando bene per i kits, se vale la pena o meno
Citazione:
Messaggio inserito da minicooper_1

Citazione:

che hai preso per il motore?

sandy

minifan
Utente Medio

295 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 00:29:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di minifan Invia a minifan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao, minicooper1, in realta, non è che voglio fare una propia modifica essagerata al motore, solo voglio sostituire questi pezzi di minispares.com e cualque modifica alla testata, quello chi mi hanno consigliato, non sono sicuro se vale la pena, comunque datemi qualche consiglio

http://www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=33488&title=no conhttp://www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=37077&title= http://www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=35711&title=

Io ho modificato la testata(ho la stage3 di minisport e il castelletto 1.5).
Risultati?Accelerazione e ripresa leggermente migliori agli alti giri,velocità superiore.
Insomma..hai una macchina più divertente ma non aspettarti miglioramenti significativi.

bixio
Utente Attivo

549 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 11:10:20  Mostra Profilo Invia a bixio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vtec

giocooper
Utente Medio

281 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 16:31:08  Mostra Profilo Invia a giocooper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

tu dici?
Citazione:
Messaggio inserito da giocooper

Io metterei una cams 266 con una testata stage 3 con castelletto da 1,5 e LCB completo e allora diventa simpatica...

Meglio vivere di rimorsi... che di rimpianti....

lorenzo80
Utente Master

Prov.: Viterbo
Città: Tarquinia

1600 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 08:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorenzo80 Invia a lorenzo80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....x me spendere un bel pò di soldi x poi avere solo leggeri miglioramenti e magari perdere di affidabilità, nn mi sembra un ottimo investimento....

ank'io avevo queste idee anni fa appena presa la mini, poi vivendola ho capito ke mi va benissimo una mini carina e affidabile, e se voglio andare veramente forte e in sicurezza vado con una macchina "diciamo moderna"

....quindi x me nn esagerare con le modifiche, l'importante che sia carina e vada bene

sandypapo64
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 21:38:22  Mostra Profilo Invia a sandypapo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, pensandoci bene, è una buona filosofia
Citazione:
Messaggio inserito da lorenzo80

.....x me spendere un bel pò di soldi x poi avere solo leggeri miglioramenti e magari perdere di affidabilità, nn mi sembra un ottimo investimento....

ank'io avevo queste idee anni fa appena presa la mini, poi vivendola ho capito ke mi va benissimo una mini carina e affidabile, e se voglio andare veramente forte e in sicurezza vado con una macchina "diciamo moderna"

....quindi x me nn esagerare con le modifiche, l'importante che sia carina e vada bene

sandy
  Discussione  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Cooper Club Roma Forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it